lunedì 10 novembre 2008

Tete come Spider-man

Sabato, mamma e i condottieri hanno passato una giornata davvero spassosa mentre papà sfogava la tensione settimanale in una arrampicata in montagna.
La mattina è stata dedicata ad una gita in bici nell'isola pedonale della ridente cittadina in cui abitiamo: mamma spingeva il passeggino con Fagino e i due condottieri più gradi forniti di bici e caschetti pedalavano avanti e indietro rischiando ad ogni metro di investire i passanti.
Nel pomeriggio siamo stati ad una festa di bimbi (i tre bimbi maschi di un'amica di mamma che hanno esattamente la stessa età dei condottieri) ambientata in una palestra. Lo spazio era tanto e i bimbi si sono divertiti ma l'episodio più spassoso è stato quando Tete si è fatto dipingere dall'animatore sulla faccia la maschera da spider-man: era davvero bruttissimo e, godutissimo per l'effetto del trucco, si impegnava nelle peggiori smorfie.
Il mascheramento è riuscito a perfezione, tanto che Fagino... che stava tranquillamente ciucciando il latte dalla sua mamma, si è girato e, di fronte alla mostruosa faccia di suo fratello, è scoppiato in grida disperate che si acuivano non appena Tete si avvicinava.
C'è voluto un buon quarto d'ora di coccole e convincimenti per far accettare a Fagino che il fratellone Tete era quel mostruoso essere che gli sorrideva sotto alla maschera di spider-man.
Ovviamente, di fronte alle grida disperate di Fagino... mamma e Tete non ruscivano a fare a meno di ridere.

Nessun commento: