domenica 16 novembre 2008

Saluti da Geronimo Stilton...

- Ma sei sicura mamma che sia proprio Geronimo Stilton quello che hai incontrato?
Così mi ha chiesto ripetutamente l'altra sera Tete. E Don Kija di seguito: - Sì mamma, sei sicura? Lo hai riconosciuto? E lui ti ha riconosciuta?
Alcuni giorni fa, per lavoro sono stata ad un meeting sul licensing e nel pomeriggio è arrivato anche lui, l'eroe delle favole contemporanee tanto amato dai miei figli e da molti altri ragazzini: Geronimo Stilton in persona.
Ovviamente, sono andata a conoscerlo, a stringergli la mano, chiedergli un autografo e a fargli una fotografia con il cellulare... in modo tale da poter testimoniare ai miei condottieri il fortunato incontro. E difatti, tornata a casa e iniziato il mio racconto, sono stata sommersa dalle domande:
- Ma è alto? Ma come parla? Ma gli hai toccato le orecchie? Sono pelose? E grosse?
Ma le sorprese non erano finite: ho fatto vedere loro la foto sul cellulare e di fronte all'autografo personalizzato (che ovviamente, data l'età non ancora scolare dei miei piccini, ho dovuto leggere):
- Ma come ha fatto a sapere i nostri nomi? Glielo hai detto tu come ci chiamiamo? No? E allora ci conosce e a te ti ha riconosciuta quando ti ha vista?
- Certo e vi manda i suoi saluti.
- Davvero? E di preciso che cosa ha detto? Ha detto davvero i nostri nomi oppure glieli hai suggeriti tu?
Insomma, è stato un incontro fruttuoso perché Geronimo mi ha anche regalato un suo libro e ormai da qualche giorno ce ne leggiamo qualche pagina tutti insieme.

Nessun commento: