lunedì 17 novembre 2008

Eppi bordei tu iu....

Ieri era il primo compleanno di Fagino e, siccome si tratta di un evento davvero unico, abbiamo festeggiato per quattro giorni di fila.
1) Giovedì sera sono passata dai nonni a recuperare i condottieri e abbiamo mangiato una fetta di torta per festeggiare il compeanno.
2) Il giorno dopo, facendo i salti mortali, sono riuscita a portare all'asilo nido due crostate di frutta (comprate al supermercato alle 19,30 di sera tornando dal meeting in cui ho incontrato Geronimo Stilton) e con quelle ha festeggiato insieme ai compagni di classe e le maestre.
3) La sera sono venuti a cena zio N. e zia N. che hanno portato un regalo per il piccolo. Ovviamente il pacco è stato aperto con foga dai due condottieri grandi e con grande sforzo hanno concesso a Fagino di trasportare per 30/40 secondi il nuovo trenino. Poi se ne sono impossessati, cedendo in cambio un peluche qualsiasi e una macchinina già "datata". Il poveretto, pur di condividere i giochi con i fratelli, rinuncia al suo trenino senza protestare...
4) Sabato mattina è passata da noi Z. G (o meglio Gigiò, mia sorella) e mi ha portato un regalo. Anche questo... immediatamente è diventato preda delle mani rapaci dei condottieri grandi mentre il piccolo veniva lusingato con qualche bacino.
5) La sera siamo stati a cena dai nonni parterni
6) Infine, domenica a pranzo sono venuti i nonni materni, nonna K e nonno Bido (Guido): hanno portato un regalo per Fagino e poi nonna K è rimasta con noi tutto il pomeriggio a giocare con i condottieri.

Insomma, il week end è passato con un sottofondo continuo di "Eppi bordei tu iu (happy birday to you)" e "tanti auguri a te" e questa mattina è ricominciata l'attività quotidiana: asilo nido per Fagino, scuola materna per Tete e Don Kija, lavoro per me e per Dat.

Nessun commento: