mercoledì 21 ottobre 2009

'Sta sera pizza...

'Sta sera pizza per cena.
Il programma esalta i nani che decidono di aiutarmi nella preparazione.
Mentre mi cambio in tenuta da casa Tete e Kija vanno in cucina a prediporre il tutto.
Arrivo in cucina e trovo fervente attività: la pasta della pizza e il pomodoro fuori dal frigo, Tete ha versato l'acqua della mozzarella nel lavandino e l'ha passata a Kija che armato di coltellino da bimbi ("guarda mamma... ho preso quello senza punta. Va bene?") che si prepara a tagliuzzarla e ridurla, praticamente, in "poltiglia".
Io prendo la telia e stendo la pasta.
Poi tocca a Tete a spalmare il pomodoro che svolge il compito con una precisione da ingegnere....
Inforno la pizza e mentre inizio a svuotare la lavastoviglie, i ragazzi apparecchiano il tavolo: Tete tira fuori posate, bicchieri e piatti e Kija li sistema.
Sono velocissimi e mi raggiungono alla lavastoviglie, candidandosi ad ordinare le posate...
E anche questo è fatto.
Che bello avere dei collaboratori domestici e maschi... per di più!
Allora è proprio vero che è possibile la parità tra i sessi anche nei lavori domestici...
Non ho certo bisogno di una figlia femmina che mi aiuti.
E Fagino? Come dicono gli altri due... "Cammina dappertutto, ingombra un po' e dà fastidio, L'unica cosa che gli interessa è conquistare un pezzo di pane in attesa della pizza..."

Nessun commento: