mercoledì 28 ottobre 2009

Il monologo di Kija nel dormiveglia

Don Kija non vuole addormentarsi e cerca di distrarre l'attenzione per impedire agli occhi di chiudersi. Io coricata a pelle d'orso sul letto di Kija, mi divido equamente a metà, dando una mano a lui e una a Fagino nel si agita nel suo lettino:
- "mamma... velo che se uno si fa il tatuaggio sul pisello poi non riesce più a fare la pipì?"
- "davvero? E chi te lo ha detto?"
- "nessuno. Me lo sono inventato"
Intanto Fagino canta da solo nel suo letto e io cerco di farlo stare zitto perché si addormenti
- "mamma non pallale a Fagino, sennò mi disturbi e non riesco a dolmire..."
- "....."
Silenzio....
- "mamma, hai visto che ciuffa lungo che ho?"
- "che cosa hai?"
- "il ciuffa di capelli lungo. Domani uso il pettino e lo sistemo..."
Alcuni istanti di silenzio
- "mamma, oggi il mio compagno di scuola è stato un po' blavetto, ma solo un po'".
- "perché?"
- "perché ha spinto per tella la bimba piccola"
- "ma come mai? Le ha fatto male? Lo ha fatto apposta?"
- "No, voleva dalle una carezza. Ma un po' forte. Lei è caduta per tella"
Un momento di riflessione....
- "mamma, un'altra volta lo compri di nuovo il 'wakel' (incrocio tra wafer e loaker)? Mi piace montissimo...."
- "certo amore, ma ora dormi"
- "Sì ma tu non pallale con Fagino che mi distulbi. Fagino, shschhhhhhh: svegli il Tete..."

Nessun commento: