giovedì 29 ottobre 2009

Il sorteggio... per il cartone animato

- "Io voglio Cars" - dice Kija
- "Io Ratatouille" - dice Tete
- cars
- ratatouille
- cars
- ratatouille
- mamma...
- mamma....
La discussione prosegue e non si trova il compromesso fino a che Dat suggerisce la soluzione del sorteggio: "Io lancio questa presina, se cade con la parte a quadretti sopra si vede ratatouille e se cade con la parte in tinta unita cars... Siete daccordo? Ok?"
- "Però - interviene la mamma - ... vietato piangere. E' la presina che decide e non ci si può lamentare."
- OK
- OK
La presina decide per Ratatouille e, comunicato l'esito, Kija si rabbuia.
Gli viene da piangere.
- "No, amore. Avevamo detto che non si piangeva..."
- "Ma io, ma io... non piango per quello (intanto gli occhi si riempiono di lacrimoni). E' che, è che... mamma!!!! E' che...."
- "Vieni amore, vieni in braccio. Non fare così..."
- "E' che, è che, io... io - Kija mi guarda supplicante - io... ho sete".
Ecco l'idea geniale che è venuta in mente a Kija per uscire dall'imbarazzo dei lacrimoni.
- "Allora andiamo a bene" - dicono mamma e Dat
Kija sorride entusuasta e corre in cucina a bere un bel bicchiere d'acqua.

E anche per questa sera, possiamo guardare i cartoni con serenità!

1 commento:

Elisabetta ha detto...

fantastico Kija!!