martedì 9 dicembre 2008

(...) Viaggiate coccolati...

Ieri mattina eravamo in auto in direzione casa dei nonni paterni per la missione "albero di natale e presepe". Ad un certo punto mio marito ed io ci siamo messi a discutere (non animatamente, ma comunque a discutere) a proposito di un nuovo strumento tecnologico che mio marito mi ha regalato e che io mi rifiuto di usare (per pigrizia mentale): in sintesi, si tratta di un lettore mp3 che funziona collegato all'accendisigari e trasmette attraverso la radio gli mp3 registrati sulla chiavetta usb inserita nel lettore.
Insomma, io non riesco ad usare questo strumento e, devo ammettere, sono un po' pigra nell'apprenderlo.
I bambini, dietro in macchina, ascoltando la discussione non tifafavo per nessuno dei genitori ma, a turno, facevano pernacchie .
Alla sera, rientrando a casa, Tete dice: "mamma, certo che questa mattina non abbiamo fatto come dice quella pubblicità..."
- quale amore?
- quella che dice "viaggiate coccolati..."
- che cosa intendi?
- (...)
- dai, dimmi cosa intendi...
- (...)
- ci tengo a capire, spiegami...
- sì, insomma: voi due discutevate e, quando si discute, non è "viaggiare coccolati"...
Io e Dat ci guardiamo e ci sorridiamo: - hai ragione, non bisogna discutere. Bisogna viaggiare coccolati...

Nessun commento: