giovedì 25 marzo 2010

Guai a rischiare di perdere l'attenzione della mamma...

Tete: "Mamma, mi fa male qui. Nella bocca. Qui dove ho il dito".
Mamma: "Non è nulla. Ti sta venendo una piccola afte. Anche a me venivano sempre quando ero piccola. A dire la verità mi vengono ancora anche adesso anche se meno frequentemente".
Tete: "Che cos'è l'afte?"
Mamma: "E' un piccolo taglietto che si infiamma e brucia. Ma dura pochi giorni. Poi guarisce e non la senti più".
Tete: "Vuol dire che tra qualche giorno non avrò più male?"
Mamma: "Sì è così. Adesso lavati bene i denti che andiamo a nanna."
Kija: "Mamma, io ho male qui. Qui qui qui dove c'è il dente. Vedi?"
Mamma: "No, non vedo niente. Ma ogni tanto succede che vicino ai denti si senta un po' bruciare".
Kija: "Ma poi passa? "
Mamma: "Sì, passa sicuramente. Passa prima se ti lavi i denti"
Nanni: "Mammaaaaa, mahe bocca. Mahe bocca. Mahe bocca. Io mahe bocca"
Mamma: "Sì amore. Anche tu hai male alla bocca? Fammi un po' vedere.... Huuuuuu, che male pazzesco. Adesso ti do un bacino così passa tutto".
....... 3 giorni dopo ............
Kija: "Mamma, mi sono chiacciato un dito".
Mamma; "si dice schiacchiato, amore. Non chiacciato".
Kija: "Sìììììì. Sss-chiacciato, sss-chiacciato, ssss-chiacciato"
Tete: "Mamma, lo sai che anche io a scuola oggi avevo male alla pellicina del dito....
Nanni: "Qui mamma, mahe qui. Dito. Mio dito. Maheeeeeeee"

Nessun commento: